Torna al mese di Maggio 2017

15.05.2017

Cambio ai vertici della Fondazione Friuli: Giuseppe Morandini il nuovo Presidente

La nuova amministrazione raccoglie un’eredità fatta di unità, operosità, sobrietà, rigore morale e saldi valori.

Per la Fondazione Friuli si apre un nuovo ciclo con un Consiglio di Amministrazione rinnovato per la quasi totalità, che il 15 maggio ha eletto Presidente e Vice Presidenti per il mandato 2017-2021.

PRESIDENTE: MORANDINI GIUSEPPE

VICE PRESIDENTE VICARIO: BRUNETTO FLAVIA
VICE PRESIDENTE: FAVARO GIANFRANCO

Consiglieri: Cappelletti Piero, Cini Maurizio, Comparetti Barbara, Dell'Anna Sergio, Fiorini Edgarda, Pressacco Flavio.

Confermato il Collegio Sindacale, composto da Pippan Lucia (Presidente), Cimolai Alberto e Romanin Gian Luigi (Sindaci effettivi), e da Nadali Giovanna e Zerio Giorgio (Sindaci supplenti).

Un grande rinnovamento degli amministratori e dei vertici dà un segnale di novità in un’ottica di sostanziale continuità ai progetti, ai programmi e a quanto definito nei Documenti Programmatici Triennali e Annuali. Nel rinnovo delle cariche è stata infatti espressa unanime la volontà di garantire continuità di azione con la precedente gestione e sottolineata l’importanza di proseguire il cammino intrapreso nel rispetto dei valori (quali unità, operosità, sobrietà, rigore morale) e della mission, che rimangono inalterati e continueranno a guidare la Fondazione Friuli nelle scelte dell’attività istituzionale. Va ricordato che per statuto, l’Ente persegue da sempre finalità di promozione dello sviluppo economico e di utilità sociale operando nei diversi settori di attività. La mission della Fondazione rimane orientata all’ascolto dei fermenti e delle esigenze della collettività per stimolare la coesione sociale e il senso di appartenenza ad una comunità, irrobustire il processo di sviluppo del territorio e costruire un progetto di welfare locale.