Torna al mese di Marzo 2016

7.03.2016

Fondazione Crup: il libro di De Toni per riflettere sul futuro assieme al mondo produttivo e industriale

Lunedì 7 Marzo ore 18.00, presentazione il volume "Anticipare il futuro", in Fondazione Crup.

Il messaggio racchiuso nel volume Anticipare il futuro, che è stato nei secoli l’affascinante e oscuro anelito dell’uomo, diventa oggi una scommessa decisiva da affrontare con metodi avanzati e una visione lungimirante, che la Fondazione Crup ha prontamente accolto. L'ottima occasione è la presentazione del libro a cura di Alberto F. De Toni, Roberto Siagri e Cinzia Battistella Anticipare il futuro, in programma lunedì 7 marzo ore 18.00 in Fondazione Crup a Udine, che darà vita ad una riflessione su questi temi, importanti specie per il mondo produttivo, ma anche utili a tutti coloro che vogliono apprendere nuovi approcci e strumenti per essere pronti ad affrontare un contesto in continuo cambiamento.

Dopo il saluto di benvenuto del Presidente della Fondazione CRUP Lionello D’Agostini e alle presentazioni degli autori, la parola passerà a Domenico Pecile, Messaggero Veneto, in veste di moderatore degli interventi successivi a cui parteciperanno Alessandro Calligaris Presidente Calligaris SpA, Sergio Barel CEO & General Manager Brovedani Group S.p.A. e Guido Nassimbeni Presidente Friuli Innovazione Centro di Ricerca e di Trasferimento Tecnologico. Un intenso dialogo tra soggetti con una lunga a consolidata attività nel mondo della ricerca e in quello delle imprese, che si confronteranno sul tema dell'incontro sottolinenando la necessità di giocare d'anticipo, aprirsi verso l'esterno e attivare collaborazioni per potersi preparare a gestire la complessità del futuro.