Torna al mese di Febbraio 2017

1.02.2017

Il progetto Frecce Tricolori passa dallo Zanon

400 studenti hanno incontrato i piloti della PAN per scoprire i segreti di una ''squadra perfetta''

I piloti della PAN entreranno in 8 scuole superiori del territorio delle province di Udine e Pordenone per portare agli studenti il loro esempio e trasmettere i valori che fanno funzionare una squadra perfetta.

Ieri a fare da padrone di casa è stato l'istituto tecnico Zanon di Udine, dove 400 studenti assieme ai loro docenti hanno accolto ed ascoltato con entusiasmo i piloti della Pattuglia Acrobatica Nazionale. Dopo aver vissuto la magia del volo osservando i 10 velivoli del 313° Gruppo Addestramento acrobatico Frecce Tricolori librarsi in aria e compiere evoluzioni dalla straordinaria perfezione, raccolte in un video esemplificativo, gli allievi sono stati invitati a riflettere sul valore dell’impegno e della motivazione personale per il raggiungimento di risultati di eccellenza grazie alla testimonianza di Mirco Caffelli, Comandante magg. della formazione acrobatica de “Le Frecce Tricolori”, che costituiscono un vero patrimonio sociale e culturale dell’Italia e del Friuli.

Prossimo appuntamento il 7 febbraio all'istituto Le Filandiere di San Vito al Tagliamento.