Torna al mese di Aprile 2013

12.04.2013

Presentato il volume “Venti anni 1992 - 2011” presso il Castello di Udine

La Fondazione Crup ha celebrato quattro lustri di attività e ha presentato il volume “Fondazione Cassa di Risparmio di Udine e Pordenone. Venti anni 1992-2011” presso il Castello di Udine.

Nell’arco dei suoi 20 anni di vita la Fondazione Crup ha sviluppato sul territorio di competenza una rete diffusa di nuovo mecenatismo, erede da un lato di una secolare tradizione e dall’altro di un moderno assetto socio-economico.

Il volume “Venti anni” nasce con il duplice intento di inquadrare il contesto generale riguardante il sistema delle fondazioni nel panorama economico, giuridico e sociale italiano, e di dare conto alle istituzioni, agli enti, alle strutture operative e ai cittadini dell’operato della Fondazione Crup e dei criteri-guida che ne hanno ispirato le scelte in questo lasso di tempo.