Torna al mese di Ottobre 2017

Successo per Invito a Palazzo - Fondazione Friuli

Sabato 7 ottobre 2017, dalle ore 10.00 alle ore 19.00

VISITE GUIDATE

Grande successo per "Invito a Palazzo", la manifestazione che ha previsto l’apertura gratuita delle sedi storiche delle banche e delle fondazioni di origine bancaria di tutta Italia. La Fondazione Friuli ha aderito all’appuntamento, offrendo a cittadini appassionati e turisti una giornata dedicata all’arte e alla cultura.

• 10.00 - 19.00 | Visite guidate con gli studenti ciceroni del Liceo Artistico Sello di Udine
  • Ore 10.30 e ore 15.00 | Concerti del duo Osian a cura del Conservatorio “J. TOMADINI” di Udine (vedi PROGRAMMA a LATO)

Numerosi visitatori hanno colto l'occasione di scoprire le opere d'arte e l'archivio storico collocati nel Palazzo d'Oro, sotto la guida degli studenti-ciceroni del Liceo Artistico "Sello" di Udine.

Contemporaneamente è stato aperto il Palazzo del Monte di Pietà di Udine, sede della Cassa di Risparmio del Friuli Venezia Giulia, ove sono esposte molte opere d'arte antica di proprietà della Fondazione Friuli.

INGRESSO GRATUITO

Vedi PROGRAMMA ACCOMPAGNAMENTI MUSICALI a lato