Torna al mese di Ottobre 2023

3.10.2023

Progetto "S.W.AT. - Supporting Women, Arousing Talentes"

Soggetto Responsabile: Fondazione Mondo Digitale ETS. Area di intervento: nazionale

L’offerta formativa consta di quattro diversi programmi, distinti per livello di competenza digitale  e possibili sbocchi professionali, per un totale di 8 corsi erogati in modalità ibrida, sincrona e asincrona.

S.W.A.T., progetto di Fondazione Mondo Digitale ETS in collaborazione con Arci e Fondazione Adecco ETS, offre percorsi formativi gratuiti a 250 donne tra i 18 e i 50 anni, disoccupate o in cerca di un nuovo lavoro, e provenienti da tutto il territorio nazionale. L’obiettivo è sviluppare competenze digitali di base, avanzate, professionali o di specializzazione grazie ad un’offerta formativa modulare, progressiva e flessibile, cucita sui bisogni delle singole partecipanti. S.W.A.T. propone inoltre un accompagnamento al lavoro che si compone di tutoraggio individuale, attività di orientamento, counseling psicologico motivazionale e opportunità di colloquio alla fine del percorso formativo con il coinvolgimento di aziende per concreti sbocchi occupazionali. Sono previste, infine, misure a sostegno della conciliazione della vita personale e lavorativa in 10 sedi del territorio nazionale, come il servizio di baby-sitting e laboratori didattici per bambini.

Per info e iscrizioni ➡️ https://www.mondodigitale.org/iscrizioni-swat

Scopri tutti gli altri corsi in partenza su ➡️ https://www.fondorepubblicadigitale.it/progetti-selezionati/