Torna al mese di Maggio 2008

Cantine Aperte 2008

Il Movimento Turismo del Vino invita alla presentazione e conferenza stampa

Buttrio, lunedì 12 maggio 2008

Le cantine associate al Movimento Turismo del Vino del Friuli Venezia Giulia organizzano "Cantine Aperte", un fine settimana dedicato agli appassionati del vino che si svolgerà sabato 24 e domenica 25 maggio 2008. L'evento offre l'opportunità di entrare in contatto con i viticoltori locali (oltre un centinaio le cantine e distillerie che aderiscono), degustare grandi vini ed imparare a conoscere i processi della vinificazione. In molte cantine si potranno visitare mostre d'arte allestite per l'occasione, assistere a concerti musicali, partecipare ad iniziative coordinate in collaborazione con la Confartigianato Gorizia ed assaggiare prodotti tipici regionali. Per gli amanti dello sport e della natura sarà organizzata la pedalata enoturistica "Cantine Aperte Bike", il cui percorso si svilupperà lungo territori di particolare bellezza paesaggistica, partendo da Capriva del Friuli domenica 25 maggio alle ore 10.00.

Elda Felluga, presidente del Movimento Turismo del Vino, invita alla conferenza stampa di "Cantine Aperte 2008" che si terrà lunedì 12 maggio, alle ore 11.00, presso lo Show Room di Sincerotto a Buttrio (via Nazionale 7). A seguire sarà offerta una degustazione di vini delle cantine associate in abbinamento a prelibatezze gastronomiche. Per l'occasione sarà possibile raggiungere lo showroom di Sincerotto con un bus-navetta che partità alle ore 10.30 da Piazza 1° Maggio a Udine.

Segreteria del Movimento Turismo del Vino FVG: tel. 0432.289540  fax 0432.294021  info@mtvfriulivg.it  www.mtvfriulivg.it