Torna al mese di Luglio 2020

1.07.2020

Conferenza stampa Music & System Italy

Google Meet - mercoledì 1 luglio 2020, ore 11.00

SimulArte Società Cooperativa - Regione autonoma Friuli Venezia Giulia - Fondazione Friuli - Fondazione Pietro Pittini

Ripartiamo

Conferenza stampa

Presentazione della seconda edizione del progetto Music System Italy diretto dal M° Ottaviano Cristofoli, in cui interverranno anche l’Assessore alla cultura del Comune di Udine Fabrizio Cigolot e il presidente dell’Ente Friuli nel Mondo Loris Basso.

Una versione “speciale”, quella 2020, ma non per questo minore. Anzi. Se, infatti, gli oltre cento giovani musicisti che erano pronti a raggiungere il Friuli per partecipare alle masterclass ed esibirsi in performance non potranno arrivare a causa delle limitazioni agli spostamenti tra Paesi, SimulArte è riuscita ugualmente a mettere a punto un programma di concerti con i maestri provenienti dalle più grandi orchestre del mondo e, seppur in misura più ridotta, a garantire comunque diversi appuntamenti di alta offerta formativa musicale nel rispetto delle normative anti-contagio da Coronavirus.