Torna al mese di Novembre 2008

13.11.2008

Gandhi, l'India, il Mondo

Giovedì 13 Novembre, ore 18.15, Sala Riunioni Fondazione Crup, via Manin 15, Udine

Conferenza su Gandhi del prof. Gianni Sofri dell'Università di Bologna

L’Università Popolare di Udine organizza, presso la sala Conferenze della Fondazione Crup, alle ore 18.15, la conferenza “Gandhi, l’India, il Mondo”, presieduta dal professor Gianni Sofri dell’Università di Bologna, Presidente del Consiglio Comunale della città di Bologna, collaboratore di numerosi quotidiani e autorevoli riviste di storia, nonché redattore per alcuni anni presso la casa editrice Zanichelli di Bologna.

La serata ruoterà attorni l’eccezionalità della figura di Gandhi, la sua vita, la fedeltà alla propria vision etica e i risultati politici. Prima della conferenza vrrà consegnato un lussuoso volume edito dalla MAGNUS di Fagagna, estratto a sorte tra i soci dell'Università Popolare di Udine in regola con la tessera di iscrizione.