Torna al mese di Maggio 2009

“Caos Asia” di Ahmed Rashid vince il Premio Terzani 2009

Udine

Asociazione Vicino/lontano

Il giornalista pachistano Ahmed Rashid è il vincitore del Premio Terzani 2009.

Il Premio letterario internazionale Tiziano Terzani, quest’anno alla sua quinta edizione, è stato istituito dall’associazione culturale vicino/lontano di Udine in collaborazione con la famiglia Terzani. Sarà consegnato a Rashid a Udine, sabato 9 maggio, da Angela Terzani e dal vincitore del 2008, il giornalista dell’Espresso Fabrizio Gatti, nel corso dell’edizione 2009 di “Vicino/lontano. Identità e differenze al tempo dei conflitti”.

La manifestazione, che porta ogni anno nella città friulana prestigiosi esponenti del mondo della cultura, dell’economia e dell’informazione, si terrà quest’anno dal 7 al 10 maggio, sotto l’Alto patronato del presidente della Repubblica. Quattro giorni di incontri e dibattiti, lezioni e conferenze, mostre e spettacoli per tentare di comprendere la complessità del mondo in cui viviamo.