Torna al mese di Settembre 2018

22.09.2018

Le mele rubate. E altri racconti

Tolmezzo, Museo Gortani, ore 17.00

Museo Carnico delle Arti e Tredizioni Popolari Michele Gortani - Morganti Editore - Nuova Pro Loco di Tolmezzo

Miti e leggende ospiti a Tolmezzo

Ti racconto le storie della Regione

Tolmezzo, Museo Gortani

sabato 22 settembre 2018, ore 17.00

Lo scrittore Paolo Paron, che ama l'antico in ogni sua sfaccettatura, è ospite presso il museo etnografico Gortani, prima con una piccola esposizione di varietà di meli antichi e poi, alle ore 17:00 con il libro LEMELERUBATE.

Dialogherà con Paolo Paron, lo scrittore di stanza in Carnia Paolo Morganti.

Interventi musicali a cura del Gruppo Echi di Terre

Ingresso libero

Il tutto si svolge in occasione dell'annuale manifestazione dedicata al succoso frutto FESTA DELLA MELA DI TOLMEZZO, ideata dalla Nuova Pro Loco di Tolmezzo.

IL LIBRO - Le mele rubate. E altri racconti (Morganti editori)

È un’antologia di racconti ambientati in Friuli Venezia Giulia, che hanno come obiettivo la custodia del ricco folklore e delle figure mitiche (folletti, streghe, agàne ecc) della regione. Paolo Paron, abile narratore di fiabe, scrive per tutti coloro che hanno nostalgia di un mondo antico, ormai scomparso, in cui gli esseri umani credevano ad un magico che li aiutava a sopravvivere e a dare un senso alla vita.