Torna al mese di Settembre 2021

22.09.2021

Occhio alla targa!

Udine, piazzetta Belloni - mercoledì 22 settembre 2021, ore 16.30 (durata 2 ore circa).

Società Friulana di Archeologia

Passeggiata alla scoperta delle iscrizioni storiche nel centro di Udine con Mascia Bincoletto e Massimo Lavarone.

Max 30 pax. Obbligo mascherina, non serve green pass, saranno fornite delle audioguide con auricolare incluso. La passeggiata si effettuerà con qualsiasi tempo atmosferico. Prenotazione obbligatoria fino ad esaurimento dei posti entro venerdì 17 inviando nominativo e cell alla mail: sfaud@archeofriuli.it

Spesso non le abbiamo mai notate oppure non ci siamo fermati a leggerle, ma le iscrizioni storiche raccontano momenti importanti della storia cittadina, fermano un istante, un giorno, un periodo. Ci ricordano il passaggio di personaggi famosi o il luogo di nascita di Udinesi illustri. In questa passeggiata saremo invitati a prestare loro attenzione e ne saremo certamente sorpresi.

Partendo da piazzetta Belloni percorreremo parte di via Vittorio Veneto, piazza Duomo, Largo Ospedale Vecchio, piazza XX Settembre, piazza Garibaldi, via del Sale, via Poscolle, via Muratti e termineremo in piazza San Giacomo.