Torna al mese di Maggio 2022

10.05.2022

Storia contemporanea in Friuli

Udine, Sala dell'economia, Camera di Commercio di Pordenone – Udine - martedì 10 maggio 2022 ore 18.30

IFSML Istituto Friulano per la Storia del Movimento di Liberazione - Società Filologica Friulana - Regione autonoma Friuli Venezia Giulia

dalla carta al portale "rivistefriulane.it"

Setemane de Culture Furlane

Interventi di

Paolo Ferrari, direttore rivista Storia contemporanea in Friuli

Pier Giorgio Sclippa, segretario della Società filologica friulana

Coordina

Monica Emmanuelli, direttrice Istituto Friulano Storia Movimento Liberazione

Presentazione del lavoro di digitalizzazione e messa a disposizione gratuita online della rivista storica dell'IFSML «Storia contemporanea in Friuli» nel portale http://www.rivistefriulane.it/ curato dalla Società filologica friulana. Il primo numero cartaceo del periodico è uscito nel 1971 con il titolo «Il movimento di liberazione in Friuli», intestazione sostituita nel 1972 con «Rassegna di storia contemporanea. Il Movimento di Liberazione in Friuli» e nel 1973 con la attuale. La rivista ha cadenza annuale.