Torna al mese di Aprile 2008

23.04.2008

"I Bersaglieri 1836-2007 - Storia e uniformi del Corpo dalla fondazione ad oggi" del Gen. Luigi Scollo e Pietro Compagni

sabato 26 aprile, alle ore 18.30, presso la Sala Consiliare del Comune di Pordenone

L'Associazione Nazionale Bersaglieri invita alla presentazione del libro

Istituito il 18 giugno 1836 in Piemonte, allora Regno di Sardegna, il corpo dei Bersaglieri presenta una lunga tradizione. Il volume del Gen. Luigi Scollo e Pietro Compagni ne ripercorre la storia e le uniformi, dalla fondazione ad oggi, senza trascurare un puntuale apparato fotografico. L'appuntamento, alla presenza degli autori,  è fissato sabato 26 aprile 2008, con inizio alle 18.30 presso la Sala Consiliare del Comune di Pordenone. Nel corso della presentazione verrà proiettato il DVD "Bersaglieri ieri e oggi".

All'iniziativa ha contribuito la Fondazione CRUP.