Cosa facciamo
Eventi
26.08.2008
La Giunta Provinciale incontra la campionessa olimpica Chiara Cainero
Cerimonia ufficiale di saluto alla regina del tiro a volo skeet
Allegati
- 25.08.2008-foto_4.jpg (La Giunta Provinciale incontra la campionessa olimpica Chiara Cainero)
- 125.08.2008-foto_4.jpg (La Giunta Provinciale incontra la campionessa olimpica Chiara Cainero)
- 25.08.2008-foto_2.jpg (La Giunta Provinciale incontra la campionessa olimpica Chiara Cainero)
- 225.08.2008-foto_4.jpg (La Giunta Provinciale incontra la campionessa olimpica Chiara Cainero)
- 125.08.2008-foto_2.jpg (La Giunta Provinciale incontra la campionessa olimpica Chiara Cainero)
Provincia di Udine
Ieri, lunedì 25 Agosto 2008 alle ore 15.00, nel Salone del Consiglio Provinciale di Udine, si è svolo l'incontro tra la GiuntaProvinciale e la campionessa olimpica Chiara Cainero.
"A nome della Giunta e dei Capigruppo del Consiglio Provinciale di Udine, porgo il benvenuto alla campionessa olimpica Chiara Cainero, figlia della nostra terra, in questo salone che rappresenta la comunità provinciale", così ha esordito il Presidente, on. Pietro Fontanini alla cerimonia ufficiale di saluto alla regina del tiro a volo skeet, l'azzurra che il 14 agosto scorso ha vinto la medaglia d'oro ai giochi olimpici di Pechino. Lodando la dedizione, l'impegno e il grande lavoro di preparazione svolto dalla sportiva friulana, il Presidente Fontanini ha ricordato che da tanti anni mancava una medaglia d'oro olimpica in Friuli e che il grande risultato della Cainero ha dato lustro alla Provincia di Udine e alla regione intera. Hanno poi preso la parola Mario Virgili, assessore provinciale allo sport, ed il consigliere Paola Schiatti, lodando la capacità sportiva e le doti umane di Chiara Cainero nonchè sottolineando l'importanza che un così alto risultato sia raggiunto da una donna, simbolo delle donne impegnate del Friuli.
L'eccellente risultato sportivo della campionessa friulana è stato ricordato anche dal Presidente del Consiglio Provinciale Marco Quai. Ha infine preso la parola la campionessa olimpica di skeet che ha ringraziato tutti per il grande affetto e per il calore dimostratole al suo rientro in Friuli. Il Presidente Fontanini ha quindi omaggiato la campionessa con un mazzo di fiori gialli e blu, colori della Provincia di Udine, e con un significativo bronzo, opera dell'artista Franco Maschio, che ha intrpretato il successo olimpico della campionessa nello sport che essa ora rappresenta nel mondo.