Torna al mese di Dicembre 2008

11.12.2008

Premio "Udine Città della Pace"

VIII edizione, anno 2008. Bando di concorso Conferimento del premio, Salone del Parlamento della Patria del Friuli, Castello di Udine, 11 Dicembre 2008, ore 17.30

Club UNESCO di Udine

L'anno 2000 fu proclamato dalle Nazioni Unite "Anno Internazionale della cultura della Pace" su iniziativa dell'UNESCO. Il 27 dicembre dello stesso anno, Piazza Matteotti già San Giacomo venne scelta quale Sito messaggero di Pace. Da quall'anno, il decennio 200-2010 è dedicato alla Pace su proclamazione dell'ONU e su attività scolte dall'UNESCO.

Il Club Unesco di Udine, membro della Federazione Italiana dei Club e Centri UNESCO, intende essere interprete sul territorio del proposito dell'UNESCO di promozione della pace attraverso la cooperazione intellettuale.

Al fine di perseguire tale obiettivo, viene indetto anche ques'anno, per la VIII edizione, il Premio "UDINE CITTA' DELLA PACE", con l'intento di offrire un riconoscimento a persone, associazioni o enti della regione che si siano operati per promuovere la pace attraverso la cooperazione intellettuale.

Il Premio verrà conferito, nel corso di una cerimonia ufficiale, presso il Salone del Parlamento della Patria del Friuli nel Castello di Udine, giovedì 11 dicembre 2008, alle ore 17.30, nell'anniversario dell'intitolazione di Piazza Matteotti ai valori della pace.

Le candidaturre per l'assegnazione del premio dovranno essere consegnate al Comitato Direttivo del Club UNESCO di Udine entro il 15 ottobre 2008. La sede del Comitato si trova in via Solferino 7 a Udine.

Scarica il PDF con il bando di partecipazione.