Torna al mese di Giugno 2008

9.06.2008

Presentazione dell'Autoemoteca finanziata dalla Fondazione CRUP e dalla CARI FVG

Sabato 14 giugno alle ore 17.30, presso Piazza San Giacomo, Udine

L'AFDS - Associazione Friulana Donatori Sangue di Udine invita alla

Sabato 14 giugno alle ore 17.30, in Piazza San Giacomo, si terrà la presentazione dell'Autoemoteca, acquistata dall'Associazione Friulana Donatori di Sangue, con il contributo della Fondazione CRUP e della Cassa di Risparmio del Friuli Venezia Giulia.

L'Autoemoteca è una particolare struttura itinerante, costruita per attirare e comunicare l’importanza della donazione del sangue ed allo stesso tempo permetterà di effettuare le raccolte di sangue. Essa viene gestita da personale medico e paramedico e consente di effettuare tutte le operazioni di prelievo.

L'A.F.D.S. è ormai attiva nella nostra regione dal 1958, quando don Antonio Volpe ed altri volontari si unirono per dare vita all'Associazione.
Negli ultimi anni, grazie ad un numero sempre crescente di persone che vi aderiscono, l'A.F.D.S. ha realizzato numerose iniziative per sensibilizzare la popolazione, soprattutto i giovani, al dono del sangue. Per questo motivo operano vari responsabili ed esperti che spiegano ciò che avviene quando si dona il sangue e perché è giusto compiere questo gesto di altruismo.