Torna al mese di Luglio 2024

16.07.2024

SAFest - Summer Academy Festival 2024

Udine, sede Civica Accademia d'Arte Drammatica Nico Pepe - dal 16 al 20 luglio 2024

16 luglio 2024, alle 20.30, sarà lo spettacolo “Niente come sembra” allestito dai padroni di casa dell’Accademia Nico Pepe

17 luglio 2024

alle 19.00, sarà la volta di “Parati” della Higher School of Performing Arts of Galicia, in Spagna

alle 21.00, va in scena “Macbeth Solo” diretto e interpretato da Paul Goodwin di The Shakespeare Edit, dalla Gran Bretagna

18 luglio 2024 alle 19 il sipario si alzerà su “Le Tigre” a cura della Superior School of Theatre Jean-Pierre Guingané, l’unica scuola superiore dedicata alle arti performative in Burkina Faso

19 luglio alle 20.30 a esibirsi con lo spettacolo “The Red Herring” sarà la Shanghai Theatre Academy proveniente dalla Cina

Sabato 20 luglio, dalle 11.30, è il programma la tavola rotonda per addetti ai lavori che si pone l’obiettivo di sviscerare, nelle infinite decliazioni e nei mutevoli linguaggi possibili, proprio il tema portante di SAFest 2024, “Il fuoco della passione”.
Durante l’intera durata del SAFest 2024, inoltre, si svolgerà la Masterclass di danza “The Fire of Passion” curata dalla ballerina e coreografa statunitense Julie Anne Stanzak, dal 1985, corpo (e anima) del Pina Bausch Tanztheater Wuppertal in Germania.
Il laboratorio si concluderà alle 20.30 di sabato 20 luglio con “The Nelken Line - Il Fuoco della Passione”, performance collettiva itinerante per il centro della città di Udine. Lanciato dalla Pina Bausch Foundation la performance invita tutti, professionisti e amatori, a danzare l’elogio delle stagioni riscoprendo il tema portante del festival, “Il fuoco della passione”.
A seguire è in programma una performance degli allievi del terzo anno di Corso dell’Accademia Nico Pepe, prima della conclusione ufficiale di SAFest 2024.