Deliberato il: 22.12.2014

Ampliamento dell'offerta formativa

Scuola dell'Infanzia Santissimo Redentore
Meduno - (PN)

La Scuola ha inserito nel POF dell'a.s. 2014/2015 una serie di attività nate dalla concertazione tra istituzione e famiglie, che comprende i seguenti progetti: 'psicomotricità', per stimolare creatività e comunicazione, 'musica' per avvicinare il bambino al mondo dei suoni e alla realtà acustica, 'teatro' che prevede la partecipazione ad uno spettacolo teatrale in collaborazione con la mostra dell'infanzia di Sarmede, 'dispersione scolastica', in collaborazione con l'Iripes, per risolvere le difficoltà legate a fattori ambientali e famigliari, 'inglese', dedicato ai bambini più grandi, per stimolare un atteggiamento favorevole nei confronti delle lingue straniere. Per rispondere alla crisi che costringe alcuni genitori a tenere a casa i propri bambini, la Scuola, con il sostegno della Fondazione Crup, garantisce a due alunni la possibilità di frequentare gratuitamente. L'obiettivo è quello di offrire ai bambini una migliore preparazione in vista dell'ingresso nella scuola primaria e una maggiore qualità didattica.