Deliberato il: 17.12.2012

"Adotta uno spettacolo 2012/2013"

Associazione Culturale THESIS

L’Associazione Culturale Thesis, nasce nel 2004 e diventa un ente autonomo nel 2006. L’obiettivo che l’associazione si pone è quello di portare avanti iniziative culturali, soprattutto in ambito teatrale e letterario. Non si prefigge scopi di lucro e si basa sulla “volontarietà” di dirigenti e collaboratori vari.

Fra le varie iniziative che ogni anno sono promosse dall’associazione un ruolo importante assume il progetto “Adotta uno spettacolo/Visioni, esperienze, incontri”. L’intervento nasce e si sviluppa nel territorio della provincia di Pordenone, ampliando comunque il progetto formativo per avvicinare gli studenti della provincia stessa al teatro. Gli ambiti tematici in cui si articola la manifestazione sono:

- La lezione del leggere (si pone maggior risalto all’importanza della lettura)

- Teatro e cinema (spettacoli teatrali in qualche modo legati al cinema)

- Il teatro delle idee ( rappresentazioni teatrali che riflettono su tematiche contemporanee)

- La scena della parola ( al centro dell’ambito c’è il pensiero e l’opera del protagonista di “Dedica”)

Anche per la stagione 2012/2013 la Fondazione CRUP, come ormai da molti anni, concede il proprio sostegno all’Associazione Culturale Thesis permettendo la realizzazione del progetto teatrale “Adotta uno spettacolo”.