Deliberato il: 18.06.2012

Comune di Porcia

Allestimento opera lirica “La Vedova Allegra” di Franz Lehar

La Fondazione CRUP ha accolto con entusiasmo le idee del Comune di Porcia di realizzazione dell'operetta lirica in due atti “La Vedova Allegra” del compositore austriaco di origini magiare Franz Lehar. A Porcia l'allestimento dello spettacolo lirico è diventato ormai un momento molto atteso dal pubblico ospitato nel Pattinodromo della località.

L'operetta, ambientata a Parigi, narra una storia d'amore a lieto fine tra il conte Danilo, e la ricca vedova Hanna Glavari; prima delle dichiarazione d'amore finale si sviluppa un triangolo amoroso che farà da sfondo a tutto il racconto. La rappresentazione di Porcia prevede la regia di Vincenzo Muriano, con Maurizio Baldin che dirigerà l'Orchestra dell'Associazione Coro Lirico Voci del Piave. Tra gli altri attori principali che daranno vita alle scene ci sono Maurizio Perrotta, con i veri protagonisti Gabriela Thierry e Daniele Gaspari.