Deliberato il: 12.03.2007

Fondazione"Luigi Bon"

Fondazione Luigi Bon
Tavagnacco

C'è anche il nome della Fondazione CRUP nell'acquisto del nuovo strumento di punta all'interno della Fondazione "Luigi Bon" di Tavagnacco (UD). Essa infatti dedica la propria attività alla diffusione della cultura, della didattica e della solidarietà da oltre 110 anni.

L'acquisto del pianoforte "gran coda" Steinway e Sons oltre a dare la possibiltà agli studenti di utilizzare uno strumento da concerto ideale per affrontare gli ultimi anni di studio , permette di invitare musicisti di prestigio nelle varie iniziative musicali previste.

Dal 1991 infatti la Fondazione Bon si distingue per gli spettacoli organizzati all'interno del Teatro Bon (a Colugna,Udine) in collaborazione con la Regione, la Provincia e il Comune che hanno toccato tre filoni: la musica classica, le contaminazioni, la prosa con largo utilizzo del Friulano. Proprio riguardo al primo filone si ricordano i numerosi interpreti illustri che hanno onorato della loro presenza il palco del Bon (Trevor Pinnock, Ton Koopman,Alexander Lonquich per citarne qualcuno), senza tenere conto che oltre all'attività di spettacolo la Fondazione Bon ha al suo interno una fiorente scuola di musica classica e moderna unica in regione (circa 300 allievi).

Grazie al sostegno della Fondazione CRUP si allarga la possibilità di crescita per l'Istituto, che in cambio del sostegno esporrà il logo CRUP attraverso una targa sullo strumento, come ringraziamento.

Per maggiori informazioni:

www.fondazionebon.com