Deliberato il: 18.07.2016

Interscambio produttivo con accademie dell'Est Europeo: omaggio a Goldoni (in ricordo a Nico Pepe, di cui ricorrono i 110 dalla nascita)

Associazione Civica Accademia d'Arte Drammatica Nico Pepe
Udine - (UD)
Importo deliberato: 15.000

Con il progetto 'Interscambio produttivo con accademie dell'est europeo: omaggio a Goldoni'(in ricordo di Nico Pepe di cui ricorrono i 110 anni dalla nascita e i 30 dalla morte), l'Associazione intende affrontare un aspetto del drammaturgo europeo con riferimento al lavoro di Nico Pepe che ha girato tutto il mondo con la celebre edizione di 'Arlecchino servitore di due padroni'.

Il progetto, che prevede il coinvolgimento di accademie teatrali di Mosca e Varsavia, culminerà con la realizzazione di uno spettacolo in diverse lingue comunitarie da presentare in occasione di Mittelfest 2017.