Deliberato il: 25.09.2017

Liceo Artistico Statale Giovanni Sello
Udine - (UD)
Importo deliberato: 15.000

Il progetto 'Macrame' offre a 70 ragazzi della scuola l'opportunità di svolgere alcune attività di interesse artistico e di educazione alla cittadinanza presso enti ed istituzioni della Sicilia. Allo scopo sono state attivate collaborazioni con il Liceo artistico catalano di Palermo ed il Liceo delle scienze umane Danilo Dolci, il Servizio Sociale del Dipartimento della Giustizia Minorile di Palermo e Trapani, il Presidio di Libera Trapani, il Comune di Marsala e l'associazione Il G(i)usto di Viaggiare di Palermo. I ragazzi verranno chiamati a documentarsi e a predisporre i materiali di lavoro prima della partenza, durante e al rientro a scuola. In loco, gli studenti non si limiteranno ad assistere agli interventi degli esperti, ma saranno impegnati in laboratori creativi per la realizzazione di spot e opere artistiche sul tema della giustizia o dell'inclusione sociale e reportage fotografici sui monumenti locali.