Deliberato il: 24.11.2008

Unione Sportiva Gravis San Giorgio della Richinvelda

Lavori di manutenzione straordinaria degli impianti sportivi

L’Unione Sportiva Gravis, regolarmente iscritta alla F.I.G.C., svolge attività calcistica per la formazione dei giovani calciatori a partire dall’età di sei anni e partecipa ai campionati del settore giovanile sia a livello provinciale sia regionale. Attualmente sono coinvolti nell’attività oltre 150 bambini e ragazzi che possono contare sull’insegnamento e sulla disponibilità di numerosi allenatori ed accompagnatori e usufruire di tre impianti sportivi dislocati sul territorio comunale. L’U.S. Gravis partecipa inoltre al campionato dilettantistico con una squadra appena salita in seconda categoria.Vincitori del torneo 2007

Oltre all’abituale attività l’Unione Sportiva Gravis è promotrice del prestigioso “Torneo Giovanile Internazionale dell’Amicizia”, manifestazione con carattere biennale si svolge a San Giorgio della Richinvelda e coinvolge alcune delle più conosciute squadre del panorama calcistico nazionale e internazionale.

La Società è fermamente convinta a proseguire l’attività calcistica per bambini e ragazzi cercando di creare una palestra di crescita formativa, un luogo d’aggregazione e socializzazione e una sana occasione di divertimento e svago che possano aiutare le nuove generazioni senza tuttavia eccedere nella spasmodica ricerca del successo. Trovando l’appoggio della Fondazione Crup che annovera tra le finalità l’attenzione alla formazione dei giovani, l’Unione Sportiva Gravis ha stilato un piano d’interventi volto al miglioramento complessivo degli spazi e dei servizi nell’area degli impianti sportivi di San Giorgio della Richinvelda – sede della Società – adeguando le strutture alle normative di sicurezza.