Deliberato il: 23.12.2013

VIII edizione del progetto 'bambini all'opera'

Società Operaia di Mutuo Soccorso ed Istruzione Palazzo Gregoris
Pordenone - (PN)

Il Sodalizio intende allestire l'ottava edizione del progetto 'Bambini all'opera' che si articola in cinque spettacoli (di cui uno serale) nei giorni 5 e 6 febbraio 2014 e in un laboratorio di preparazione preliminare nei giorni dal 28 gennaio al 2 febbraio. Il titolo scelto per quest'anno è 'Arcibaldo Sonivari e il misterioso caso della musica scomparsa', opera in un atto con un cast di quattro cantanti, un attore, una ballerina ed una piccola orchestra composta da otto musicisti, per la regia di Sonia Dorigo. L'iniziativa è rivolta agli alunni delle classi 3^, 4^ e 5^ della scuole primarie, che saranno coinvolti in modo diretto con l'esecuzione corale di alcune melodie e nella preparazione della scenografia dello spettacolo. Oltre alle rappresentazioni all'Auditorium Concordia di Pordenone, sono previste alcune repliche al teatro Giovanni da Udine, al Teatro Russolo di Portogruaro e al Teatro Verdi di Pisa. Il progetto nato per favorire la formazione dei giovani, anche al di fuori dei percorsi curricolari scolastici e offrire stimoli di crescita, rispecchia gli obiettivi della Fondazione Crup.