Torna al mese di Settembre 2017

5.09.2017

Mitteleuropa Orchestra: parte la terza stagione musicale

Da ottobre a dicembre 2017 nella città di Palmanova

La fondazione Friuli accompagna la nuova Stagione Sinfonica.

Con l'obiettivo di creare un nuovo contenitore culturale innovativo che coinvolga settori e istituzioni diverse, la Mitteleuropa Orchestra forgia con la terza Stagione Sinfonica una dimensione interdisciplinare tra musica e psicologia dal titolo “Conversando con Psiche”, tratto dal libro del Dott. Salvatore Romeo.

Concerti, meeting, proiezioni e presentazioni di libri si susseguono coinvolgendo diversi settori e istituzioni di eccellenza.

La Musica in modo particolare ben si adatta ad un ruolo principe in questo progetto, in quanto il “pensiero” musicale riassume in modo sinteticamente puro i più alti contenuti psichici e culturali.

Una stagione irrinunciabile, che vuole rappresentare un progetto divulgativo e culturale di grande efficacia e spessore, con la presenza di musicisti di levatura mondiale e relatori di rilevanza internazionale nelle iniziative complementari, da scoprire appuntamento dopo appuntamento per dare l’opportunità a tutto il territorio regionale di vivere la grande musica.

VEDI LA CONFERENZA STAMPA

www.mitteleuropaorchestra.it