Torna al mese di Febbraio 2016

23.02.2016

Giovani di "Studiare in Friuli" ricevono il libro in marilenghe

Quale migliore occasione per avvicinare i discendenti di emigrati friulani alla marilenghe della presentazione del libro "Storie de art in Friûl"?

Al termine dell'incontro svoltosi ieri in Fondazione CRUP, tutti i 30 studenti del progetto "Studiare in Friuli" provenienti da Argentina, Brasile, Venezuela e Panama, che studiano al Convitto Paolo Diacono di Cividale fino alla fine dell'anno scolastico, hanno ricevuto una copia del libro di Bepi Agostinis.

Un'opera a carattere divulgativo che offre una panoramica sull'imponente patrimonio artistico del Friuli, con testi e descrizioni rigorosamente scritti in marilenghe. L’autore è un interprete sensibile della cultura e della lingua friulana con un particolare impegno nel teatro in friulano.

“Storie de art in Friûl” è il risultato di una ricerca che conferma, inoltre, le potenzialità di una lingua che può essere impiegata in diversi ambiti, anche al di fuori della quotidianità.