Torna al mese di Marzo 2015

23.03.2015

La Fondazione Crup sostiene la ricerca agroalimentare

Venerdì 27 marzo alle ore 9.30, si terrà una prima presentazione dei risultati di AGER HepiGet, un progetto di ricerca finalizzato a migliorare la produzione del prosciutto.

L’iniziativa è organizzata da Fondazione Crup e Università di Udine, in collaborazione con il Consorzio del prosciutto di San Daniele.

Il progetto ha visto la collaborazione di tre Università (Bologna, coordinatore di progetto, Parma ed Udine), del Parco Tecnologico Padano e della Stazione Sperimentale per l’Industria delle Conserve Alimentari di Parma.

L’incontro di Udine precede il convegno finale che si terrà a Parma il 29 aprile e durante il quale verrà dato ulteriore e più approfondito risalto agli aspetti scientifici della ricerca.