messaggeroveneto Extra - Il giornale in edicola

DOMENICA, 17 GENNAIO 2010

Pagina 9 - Udine

Il “gregge dei Guinness” chiude oggi a Passariano

CODROIPO. L’evento che ha caratterizzato il periodo natalizio a villa Manin si avvia alla sua conclusione. La cerimonia di chiusura per l’esposizione del gregge più grande del mondo si terrà oggi alle 14.30. Sarà l’ultima giornata, inoltre, per poter visitare la mostra presepiale. Hanno già assicurato la loro presenza il vicepresidente regionale Luca Ciriani, l’assessore alla cultura Roberto Molinaro, il vicepresidente del consiglio regionale Maurizio Salvador, oltre a Raffaello Fabris titolare della Farbe Spa di Majano che ha donato alle 86 scuole i colori per dipingere le 860 sagome. Saranno presenti anche don Giulio Gherbezza quale vicario dell’arcivescovo di Udine, il sindaco di Codroipo Vittorino Boem e i rappresentanti degli enti che hanno sostenuto i progetti presepiali, tra i quali la Fondazione Crup, Banca di Cividale e la Società Filologica Friulana. Dopo la cerimonia inizierà la consegna delle pecore ai loro legittimi pastori adottivi, previa presentazione del regolare certificato di adozione. Il ricavato sarà donato alla casa famiglia “Luigi Scrosoppi” di Faedis.