Edicola Tolmezzo :: Impegno della Fondazione CRUP per Tolmezzo

Stampa, Esci

Impegno della Fondazione CRUP per Tolmezzo

Contenuto

Si  è tenuto, presso la sede municipale di Tolmezzo, un importante e fattivo incontro tra il presidente della Fondazione CRUP dott. Lionello D'Agostini  ed il Sindaco del capoluogo carnico Dario Zearo. Ad accogliere  il presidente della Fondazione, accompagnato dal  suo direttore generale ing. Pier Antonio Varutti c'era, oltre al il Sindaco, il consigliere comunale Francesco Martini.
Presenti  anche  il dott. Roberto Siagri, presidente del  Museo carnico, il maestro Giovanni Canciani, presidente dell'Associazione Musicale della Carnia, padre Carlo Chiarotto, amministratore del Collegio salesiano Don Bosco  e Matteo Cuder, responsabile delle attività giovanili salesiane.
Dopo il saluto del Sindaco, che ha calorosamente ringraziato  il presidente D'Agostini per aver personalmente voluto testimoniare la sua vicinanza a tutte le attività poste in essere sul territorio, è intervenuto il  Presidente della Fondazione Crup  che ha evidenziato come, nonostante le difficoltà economiche del momento  che hanno visto la sospensione delle erogazioni  finanziarie da parte dell'istituto bancario, la Fondazione si sia comunque attivata, facendo ricorso alle proprie riserve, nel sostenere significative attività. "Se ci saranno ancora  proposte di valore" ha concluso il presidente, "l'impegno della Fondazione  non  potrà che continuare".
Molto approfonditi anche gli interventi del dott. Siagri  per il Museo Carnico, del prof. Canciani  dell'associazione Musicale, del salesiano Chiarotto per il collegio Don Bosco e di Martini, in veste anche di presidente di un'associazione sportiva che si occupa unicamente di giovani.
Un incontro  che ha lasciato tutti soddisfatti  e che è anche servito  per  profondere maggior impegno alla ricerca di progetti che sempre più si avvicinino ad un livello di eccellenza, con ricadute  positive su Tolmezzo e su tutto il territorio della montagna friulana.

Stampa, Inizio, Esci.