Cinecittà News

20/1/2010

PRODUZIONE

17:15 - Dal Friuli un film in dialetto nella laguna di Marano

E' in concorso nella sezione "Zone di cinema" del TriesteFilm Festival Velma di PieroTomaselli, opera prima frutto della coproduzione traACT Multimedia di Cinecittà, ilproduttore Marco Mauri e la compagnia teatrale AssociazioneProspettiva T_ teatrino del Rifo, con il sostegno di RegioneFriuli Venezia Giulia, Fondazione Crup, Comune di Cervignano eComune di Marano Lagunare e di Credi Friuli.

Girato in una delle aree naturalistiche più affascinantidel Friuli Venezia Giulia, la laguna diMarano, e recitato interamente nel dialetto del luogo, il filmracconta l'incontro fra un pescatore emarginato e solitario, ilcapitano, e una bambina senza identità, misteriosamenteritrovata sul bagnasciuga di una spiaggia. Ha per protagonistigli attori Giorgio Monte e Manuel Buttus, la quindicenneCamilla Zanoner e una partecipazione di GianmarcoTognazzi.

tutte le news

in questa categoria

scrivi alla redazione - stampa la pagina

altre articoli