messaggeroveneto Extra - Il giornale in edicola

Pagina 16 - Udine

La Fondazione Crup continuerà a finanziare le attività culturali

Tolmezzo

TOLMEZZO. Si è svolto nella sede municipale di Tolmezzo, un importante e fattivo incontro tra il presidente della Fondazione Crup, Lionello D’Agostini e il sindaco del capoluogo carnico Dario Zearo. Ad accogliere il presidente della Fondazione, accompagnato dal direttore generale Pier Antonio Varutti, c’erano il sindaco ed il consigliere comunale Francesco Martini. Presenti anche Roberto Siagri presidente del Museo carnico, il maestro Giovanni Canciani presidente dell’associazione musicale della Carnia, padre Chiarotto Carlo amministratore del collegio salesiano Don Bosco e Matteo Cuder responsabile delle attività giovanili salesiane. Dopo il saluto del sindaco che ha calorosamente ringraziato il presidente D’Agostini per aver personalmente voluto testimoniare la sua vicinanza a tutte le attività poste in essere sul territorio, è intervenuto il presidente della Fondazione Crup che ha evidenziato, nonostante le difficoltà economiche del momento che hanno visto la sospensione delle erogazioni finanziarie da parte dell’istituto bancario di riferimento, la Fondazione si è comunque attivata, facendo ricorso alle proprie riserve, nel sostenere significative attività. «Se ci saranno ancora proposte di valore - ha concluso il presidente-, l’impegno della Fondazione non potrà che continuare».