Friulimmagine partner del Laboratorio di Bioingegneria Industriale di Friuli Innovazione | Green FVG
Green > News dai protagonisti Green > Friulimmagine partner del Laboratorio di Bioingegneria Industriale di Friuli Innovazione

4 gen2010 | Friulimmagine partner del Laboratorio di Bioingegneria Industriale di Friuli Innovazione

Innovare gurdando oltrepersonaggidi Chiara Montesoro

Forte dei suoi valori e della sua mission, l’Agenzia di Comunicazione Friulimmagine, stringe per l’anno 2010 una nuova importante partnership con il Laboratorio di Bioingegneria Industriale del Parco Scientifico e Tecnologico di Udine “Luigi Danieli”.

Un rapporto di collaborazione che inizia in virtù della comunione nella filosofia orientata alla ricerca e nella  capacità della stessa di migliorare la qualità della vita nei suoi diversi aspetti. Obbiettivi di condivisione che comprendono la capacità di unire risorse ed energie per percorrere la strada dell’innovazione.

Friuli Innovazione nasce nel 1999 su iniziativa dell’Università di Udine, dell’Associazione degli Industriali della Provincia di Udine, del Centro Ricerche Fiat, di Agemont, dell’Unione degli Industriali di Pordenone e della Fondazione CRUP. In seguito, ha ottenuto  il supporto di altri partner presenti nel territorio, che hanno condiviso e sviluppato una strategia e obiettivi comuni in materia di innovazione e trasferimento tecnologico. Nel 2004, la Regione Friuli Venezia Giulia, contribuendo in modo significativo all’iniziativa, ha affidato l’avvio e la gestione del Parco Scientifico e Tecnologico Luigi Danieli di Udine. Lo spazio ideale dove trasformare idee in progetti, ricerca in prodotti.

In quest’ottica si inserisce quindi anche il lavoro di Friulimmagine, agenzia nata nel 2002 specializzata in grafica pubblicitaria e organizzazione eventi. Una società giovane e dinamica da poco trasferita al secondo piano del Centro Città Fiera di Torreano di Martignacco, che sin dalla sua nascita si è posta l’obbiettivo di interpretare la nuova frontiera della comunicazione, la sostenibilità, attraverso un modo attento di proporre forme e contenuti. La sua mission è quella di  “Creare soluzioni di immagine che comunichino non solo prodotti e servizi, ma anche valori e intenzioni”.

Business etico e attenzione all’innovazione, le parole chiave della sua crescita nella progettualità presente e futura con la nuova partnership e i nuovi obbiettivi per il 2010.

Tags: Friuli Innovazione, friulimmagine

• Categoria: News dai protagonisti Green