Torna al mese di Maggio 2016

22.05.2016

Concorso Internazionale dell'IRSE "Europa e i Giovani 2016"

Pordenone, Auditorium Casa A. Zanussi, ore 10.00

IRSE Istituto Regionale Studi Europei del FVG - Regione autonoma Friuli Venezia Giulia - Fondazione CRUP - Provincia di Pordenone - Comune di Pordenone - Confartigianato Imprese

Recuperare + Europa

Pordenone, Auditorium Casa A. Zanussi

Premiazione

domenica 22 maggio 2016, ore 10.00

Premio Speciale della Fondazione CRUP quest'anno a Andrea Minuti, Master di Primo Livello in Antropologia Sociale, École des Hautes études en Sciences Sociales (EHESS) di Parigi “Africa e Europa. La deriva dei continenti”. Uno sguardo antropologico sulle relazioni incrociate tra Africa e Europa. L’autore richiama la nostra attenzione sull’area mediterranea come spazio simbolico dei cambiamenti sociali, culturali ed economici. Il posto dell’incontro tra alterità; chiave di volta per un futuro dell’intera società globale se sapremo rimodulare le antiche pratiche quotidiane di scambio, commercio, conoscenza. Di particolare livello anche lo stile letterario del giovane studioso.