Torna al mese di Dicembre 2021

Tolmezzo, Teatro Luigi Candoni - 2, 3, ,4 dicmebre 2021

Città di Tolmezzo - Regione autonoma Friuli Venezia Giulia - Fondazione Friuli

GIOVEDÌ 2 DICEMBRE— ORE 20.30 - CINE&CIME SCUOLA DI FILM

Riflessioni su come si può fare cinema con “zero” mezzi, “zero” budget e tanta passione.

Considerazioni, testimonianze ed esempi di Elia Adami - sceneggiatore, Aldo Cortolezzis - musicista, Marco D’Agostini - regista e insegnante di cinema, Federico Gallo - regista, Marius Cosmin Ionita - musicista, Lara Mazzolini - attrice, Carlo Tolazzi - drammaturgo.

Conduce Gabriele Moser

VENERDÌ 3 DICEMBRE— ORE 20.30 - FILM MUSIC SCUOLA DI FILM

Tema introdotto con un coinvolgente intervento dal maestro Marco Maria Tosolini.

Esecuzione di alcuni brani dalla colonna sonora di bellissimi film del rinomato Magnasco Trio - Gianluca Campi fisarmonica, Andrea Cardinale violino, Alessandro Magnasco pianoforte.

Concerto organizzato in collaborazione con la Fondazione Luigi Bon/Carniarmonie

SABATO 4 DICEMBRE

— ORE 17.00 - PREMIAZIONE DI CORTOMONTAGNA 2021

Proiezione dei cortometraggi vincitori e dialogo dei registi con il presidente della giuria Dante Spinotti e i giurati Annalisa Bonfiglioli, Lorenzo Codelli, Federico Gallo, Livio Iacob, Sara Martin e Gabriele Moser.

Conduce Francesca Spangaro

— ORE 20.30 - MARCO MILANESE

Intervista dello scrittore Alberto Cancian all’alpinista, guida alpina e base jumper che presenterà la sua attività e il suo libro Volare le montagne.

In collaborazione con la Sezione CAI di Tolmezzo.