Presentazione

La Fondazione svolge la propria attività principalmente attraverso tre modalità di intervento: la realizzazione di progetti propri, il sostegno a progetti di terzi e il finanziamento di bandi.

Nell’attivazione di alcuni progetti propri, nei quali vengono coinvolti altri partner, la Fondazione si propone di agire quale propulsore di iniziative e catalizzatore degli attori e delle risorse esistenti sul territorio, contribuendo a fare sistema a livello locale.

La realizzazione di altri progetti a regia propria (quali le pubblicazioni) si inserisce invece nell’attività istituzionale della Fondazione quale Ente che vuole dare conto alle istituzioni, agli enti, alle strutture operative e ai cittadini del suo operato e dei criteri-guida che ne ispirano le scelte. Anche grazie a tali progetti, la Fondazione funge da volàno dell’economia del territorio ed al contempo si conferma come punto di riferimento per gli operatori culturali.

‹ Torna a Iniziative sostenute