25.09.2017

Bearzi Istituto Salesiano

Istituto Salesiano Bearzi
Udine - (UD)
Importo deliberato: 15.000

Il progetto 'Bearzi SAL' è un progetto di alternanza scuola lavoro destinato all'indirizzo informatico e meccatronico.

Il progetto prevede le seguenti azioni: preparazione dei curriculum, simulazione dei colloqui in italiano e inglese, incontri con figure professionali operanti nei vari settori, training con aziende del territorio, attività di formazione grafica presso l'istituto San Marco di Mestre.

Inoltre viene data agli studenti la possibilità di partecipare a corsi di specializzazione per ottenere il patentino di pneumatica, oleodinamica e robotica, corsi di formazione di inventor, android, wordpress, stampante 3d, PLC, inglese. Le attività vengono realizzate grazie alla collaborazione con varie agenzie per il lavoro, aziende del territorio e di fuori regione. Inoltre verrà predisposto un ufficio SAL (servizio al lavoro) che offre la possibilità ad allievi ed ex allievi di essere accompagnati e guidati nella ricerca di un'occupazione, con il supporto di un operatore all'orientamento.

Il servizio inoltre potrà garantire attività di supporto alle aziende attraverso l'organizzazione di corsi extracurricolari maggiormente professionalizzanti. 

‹ Torna a Interventi per finalità istituzionali