Cosa facciamo

Sala convegni

La Fondazione Friuli dispone di una Sala Convegni che può essere utilizzata da enti e associazioni per l'organizzazione di conferenze, congressi e incontri di formazione coerenti con gli scopi statutari della Fondazione.

Per prenotare

info@fondazionefriuli.it

La Sala, sita al piano terra del Palazzo Contarini a Udine in via Manin 15,  è un ambiente climatizzato, dotato di impianti tecnologici e multimediali (quale l’impianto di videoproiezione), inoltre è presente una rete wireless e, al suo interno, è possibile attivare il servizio di traduzione simultanea. La capienza massima della Sala Convegni è di 90 persone.

1 Aprile 2019 - Dalle 17:30 alle 19:30

Conservazione e restauro del patrimonio culturale. Sacuidic: il recupero di un castello alpino, di Fabio Piuzzi, architetto, libero professionista

Italia Nostra - Fondazione Friuli - UNIUD

2 Aprile 2019 - Dalle 18:00 alle 19:30

Relazioni Digitali 4.0. Aziende e nuove generazioni a confronto. AIDDA presenta VALORUY App uno strumento digitale che facilita il mach giovani e aziende. Interventi: Lilli Samer, Giuseppe Morandini, Andrea Frausin, Simona Dell’Utri, Selene Martin.

AIDDA

3 Aprile 2019 - Dalle 18:00 alle 19:30

Premio Nobel per la medicina: assegnato a James P. Allison e Tasuku Honjo per le loro ricerche sul freno naturale che riesce a bloccare lo sviluppo dei tumori, alla base dell’immunoterapia. Relatore Mario Tubertini, DG Montecatone Rehabilitation Institut

Associazione Culturale Vicino Lontano

8 Aprile 2019 - Dalle 17:30 alle 19:30

Conservazione e restauro del patrimonio culturale. Preservare e restaurare il patrimonio audiovisivo. Le attività del Laboratorio. La Camera Ottica dell'Università degli Studi di Udine. Lisa Parolo e Diego Cavallotti, assegnisti UNIUD

Italia Nostra - Fondazione Friuli - UNIUD

10 Aprile 2019 - Dalle 18:00 alle 20:00

Tajus aperitivi con il giurista. “Il diritto successorio oggi fra diritto interno e diritto europeo”. Interventi: Silvia Bolognini, docente Diritto agrario, Fabio Padovini, professore ordinario Diritto civile UNITS. Ingegno friulano: Paolo Mosanghini.

UNIUD Dipartimento di Scienze Giuridiche

11 Aprile 2019 - Dalle 18:00 alle 19:30

"Scipio Slataper". Relatore: Prof. Alfredo Luzi

Università Popolare

12 Aprile 2019 - Dalle 18:00 alle 21:00

Tienilo acceso. Posta, commenta, condividi senza spegnere il cervello. Con Vera Gheno, sociolinguista e social media manager e Bruno Mastroianni, giornalista e social media manager

SPES Scuola di Politica ed Etica Sociale

15 Aprile 2019 - Dalle 17:30 alle 18:30

Preistoria e Protostoria del Caput Adriae. Presentazione del volume a cura di: Mark Pearce, Elisabetta Borgna, Paola Càssola Guida, Susi Corazza

UNIUD Dipartimento di studi umanistici e del patrimonio culturale

15 Aprile 2019 - Dalle 11:00 alle 13:30

Dimensione transfrontaliera per la prevenzione del rischio di catastrofi naturali

Ministero dell'Interno - Comitato Europeo delle Regioni - Consiglio Regionale Regione autonoma FVG

16 Aprile 2019 - Dalle 18:00 alle 19:00

Incontri con i protagonisti dell’arte contemporanea in FVG: il gallerista Valentino Turchetto, Galleria Plurima, dialoga con Elena Commessatti

Il Mulino a Nordest Circolo Culturale

17 Aprile 2019 - Dalle 17:30 alle 18:30

Premio Nobel per la fisica: assegnato a Arthur Ashkin, Gérard Mourou e Donna Strickland per le loro scoperte nel campo dei laser. Relatore Giancarlo Panizzo, ricercatore dell’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare per il gruppo ATLAS ICTP/Udine

Associazione Culturale Vicino Lontano

18 Aprile 2019 - Dalle 11:00 alle 12:00

Presentazione della manifestazione “Ville Aperte 2019”, promossa da “Noi Cultura e Turismo” associazione dei Comuni di Buttrio, Manzano, Pavia di Udine, Pradamano, Premariacco e San Giovanni al Natisone in collaborazione con Itineraria.

Itineraria - Noi Cultura e Turismo

24 Aprile 2019 - Dalle 12:30 alle 13:30

"Viaggio dentro al libro". Precorso formativo per insegnanti, educatori, bibliotecari, genitori. Conoscere la letteratura per ragazzi attraverso lo sguardo e la voce di chi la fa. Presentazione del progetto.

Fondazione Pordenonelegge

30 Aprile 2019 - Dalle 20:30 alle 22:30

“Il Lavoro narrato”. Convegno e presentazione del volume “La percezione del rischio” di Piero Vigutto. Interventi: Renato Pilutti, Gianluca Tesolin, Micaela Bonessi, Ulderica Da Pozzo, Francesco Zanin, Piero Vigutto.