Mostre d’arte

  • dal 10 novembre 2012 al 6 gennaio 2013

    Villa Manin di Passariano

    Safet Zec. L'opera incisa

    Una mostra dedicata al pittore e incisore Safet Zec, nato in Bosnia Erzegovina e giunto a Udine nel 1992 quando, allo scoppiare della guerra dei Balcani, fu costretto ad abbandonare Sarajevo.

  • dal 11 ottobre al 18 novembre 2012

    Udine, Chiesa di Sant'Antonio Abate

    Sperimentazioni di arte contemporanea in Friuli: sei artisti a confronto

    La mostra, ospitata nella chiesa di Sant'Antonio Abate a Udine, valorizza una selezione di opere di Marco Codutti, Marcello Franchin, Giovanni Franko, Massimo Scifoni, Giorgio Eros Morandini, Alessandro Zorzi.

  • dal 15 settembre al 18 novembre 2012

    Cividale del Friuli, Palazzo de Nordis

    PELLIS: l’anima del Friuli

    A cinquant’anni dalla morte, avvenuta nel febbraio 1962 a Valbruna, la comunità friulana rende omaggio a Giovanni Napoleone Pellis - Maestro molto apprezzato per la sua vasta produzione artistica - con la mostra “PELLIS l’anima del Friuli”, organizzata a Palazzo de Nordis, a Cividale.

  • dal 7 settembre al 7 ottobre 2012

    Cividale del Friuli, Chiesa di Santa Maria dei Battuti

    Carte Preziose

    La Fondazione Crup in collaborazione con il Comune di Cividale del Friuli e la Triennale Europea dell'Incisione intende affermare anche per il 2012 la sua vocazione alla diffusione della conoscenza della cultura artistica locale.

  • dal 20 luglio al 4 novembre 2012

    Villa Manin di Passariano

    Il Teatro alla Moda. Costumi di scena

    La Moda è una componente centrale della cultura contemporanea e Il Teatro alla Moda riunisce per la prima volta creazioni uniche come opere d’arte: abiti e costumi, interamente realizzati a mano per il Teatro, l’Opera e la Danza da alcuni tra i più importanti stilisti italiani, quali Gianni Versace, Roberto Capucci, Emanuel Ungaro, Missoni, Antonio Marras, Alberta Ferretti, Valentino, Enrico Coveri.

  • dal 6 luglio al 26 agosto 2012

    Sacile, ex Chiesa di San Gregorio

    Carte Preziose

    La Fondazione Crup in collaborazione con la Città di Sacile e la Triennale Europea dell'Incisione intende riaffermare anche per il 2012 la sua vocazione alla diffusione della conoscenza della cultura artistica locale.

  • dal 25 giugno al 16 settembre 2012

    Tarcento, Villa Moretti

    La perla del Friuli. Il paesaggio e la gente 3

    A Villa Moretti di Tarcento trecento opere di artisti friulani propongono una sintesi dell'interpretazione artistica del territorio.

  • dal 21 giugno al 22 luglio 2012

    Udine, Chiesa di Sant'Antonio Abate

    Luigi, Melisenda, Silvana e Gianfranco Malison: una famiglia di artisti in Friuli

    Due generazioni di artisti a confronto. Pittura, grafica, scultura, e medaglistica esposte nella ex Chiesa di Sant'Antonio Abate a Udine.

  • dal 25 maggio al 30 giugno 2012

    Tolmezzo, Palazzo Frisacco

    Carte Preziose

    La Fondazione Crup in collaborazione con il Comune di Tolmezzo e la Triennale Europea dell'Incisione intende affermare anche per il 2012 la sua vocazione alla diffusione della conoscenza della cultura artistica locale.

  • dal 18 maggio al 5 agosto 2012

    Monfalcone, Galleria Comunale d'Arte Contemporanea

    1912 > 2012 Tranquillo Marangoni

    La Galleria Comunale d'Arte Contemporanea di Monfalcone ha voluto realizzare in occasione del centenario della nascita di Tranquillo Marangoni, un omaggio al più importante xilografo italiano che ha saputo cogliere, probabilmente più di ogni altro, l’anima della città di Monfalcone, esponendo le sue opere più emozionanti e quelle di artisti incisori a lui contemporanei: Virgilio Tramontin, Aldo Merlo, Bruno Santini, Fred Pittino, Giorgio Gomirato, Mario Micossi.