Comunicazione
Trasparenza
In linea con le indicazioni stabilite dal Protocollo d’intesa stipulato tra il Ministero dell’Economia e l’Acri (l’Associazione che riunisce le Fondazioni di origine bancarie e le Casse di Risparmio) su questo sito, nelle apposite sezioni, sono rese pubbliche le informazioni relative all’attività istituzionale (Statuto, regolamenti, bilanci, documenti programmatici) e alla composizione degli organi.
In questa sezione, in un’ottica di sempre maggiore trasparenza vengono fornite ulteriori informazioni.
Informazioni relative alle sovvenzioni pubbliche ricevute ai
sensi art. 1 commi da 125 a 129, della Legge 4 agosto 2017, n. 124
In questa sezione, anche ai fini dell’assolvimento degli obblighi di pubblicazione previsti dall’ art. 1 commi da 125 a 129, della Legge 4 agosto 2017, n. 124, si riepilogano le informazioni relative ai crediti fiscali maturati nel corso degli ultimi esercizi.
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Credito d'imposta anno 2022 |
Credito d'imposta anno 2023 |
Versamenti al Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile (Legge 145/2018, commi 478 e 480) |
399.680,10 |
354.448,40 |
Versamenti al Fondo Unico Nazionale del volontariato (art. 62, comma 1, decreto legislativo del 3 luglio 2017, n. 117) |
77.134,44 |
89.014,60 |
Versamenti per interventi di promozione di un welfare di comunità (art. 1, comma 201, Legge 27 dicembre 2017, n. 205) |
230.371,57 |
156.807,19 |
Versamenti eseguiti al Fondo per la Repubblica Digitale ex D.L. 152 del 6.11.2021 |
70.807,90 |
426.507,00 |
In merito alle erogazioni liberali effettuate ai sensi dell’art. 7, commi da 21 a 31, L.R. Friuli Venezia Giulia n.13/2019 (c.d. Art Bonus FVG), l’elenco completo delle liberalità effettuate e dei relativi crediti d’imposta maturati per gli anni 2021, 2022 e 2023 è riportato nell’apposita pagina Art Bonus FVG.
Informazioni relative ad appalti di lavori, servizi e forniture
Vengono di seguito elencate le informazioni relative ad appalti di lavori servizi e forniture di importo superiore ai 50.000 euro.
Il 13 settembre 2021 è stato deliberato l’affidamento all’impresa Di Betta Giannino S.r.l. con sede a Nimis (UD) dei lavori di ristrutturazione e risanamento conservativo del “Palazzetto ex Banca d’Italia” in Via Gemona n.1 a Udine che ospiterà la nuova sede della Fondazione. L’importo dell’appalto è pari a € 4.137.908,53 oltre agli oneri di legge.
Il 9 dicembre 2020 è stata affidata a otto S.r.l. (capogruppo Raggruppamento Temporaneo di Professionisti) con sede in Udine, l’attività di progettazione e direzione lavori dell’intervento di ristrutturazione e risanamento conservativo del “Palazzetto ex Banca d’Italia” in Via Gemona n.1 a Udine che ospiterà la nuova sede della Fondazione. L’importo del contratto è pari a € 314.417 oltre agli oneri di legge.
Il 6 dicembre 2016 sono stati affidati all’impresa Di Betta Giannino srl con sede a Nimis (UD) i lavori di ristrutturazione della parte di esclusiva proprietà del “Palazzetto del Pordenone”, ubicato a Pordenone, dove troverà sede l’ufficio di rappresentanza dell’Ente. L’importo dell’appalto è di € 334.619 oltre agli oneri di legge.
ALTRE INFORMAZIONI
Con la stipula del relativo atto in data 1° agosto 2019 si è concluso il processo di fusione per incorporazione della Fondazione per la Vita nella Fondazione Friuli.
Si pubblica di seguito la procura speciale con la quale vengono delegati ai sensi dell'art.16 del D.Lgs. 81/2008 gli adempimenti in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro.