La Fondazione

Documenti

Statuto

Statuto della Fondazione Friuli, approvato dal Ministero dell’Economia e delle Finanze con provvedimento del 23 dicembre 2016.

Regolamenti istituzionali

REGOLAMENTO NOMINE

Disciplina le procedure per la nomina dei componenti dell’Organo di Indirizzo, determina i requisiti dei componenti del Consiglio di Amministrazione e del Collegio Sindacale.

REGOLAMENTO PATRIMONIO

Definisce gli obiettivi e i criteri, individua gli ambiti di azione e le responsabilità, disciplina le procedure e le modalità della gestione patrimoniale e finanziaria della Fondazione.

REGOLAMENTO FINALITÀ ISTITUZIONALI

Disciplina l’esercizio dell’attività istituzionale della Fondazione e stabilisce i criteri e le modalità con i quali la stessa attua gli scopi statutari.

Carta delle Fondazioni

Testo approvato dall’assemblea ACRI del 4 aprile 2012

Protocollo ACRI - MEF

Approvato il 22 aprile 2015

documenti programmatici

Il Documento Programmatico Previsionale annuale ha lo scopo di individuare, in forma sintetica, gli obiettivi e le modalità operative a cui fare riferimento nello svolgimento dell’attività istituzionale nell’esercizio.

Il Documento Programmatico Previsionale trae origine dal Documento Programmatico Triennale, che indica gli obiettivi da perseguire, le priorità e le linee strategiche in un orizzonte temporale di medio periodo.