Torna al mese di Luglio 2024

27.07.2024

A New York per la prima volta un corso dell’Università di Udine

Due settimane alla St. John’s University per studiare “Intercultural management”. Sono 28 gli studenti arrivati nella Grande mela grazie a borse di studio con il sostegno di Danieli, ABS, Fondazione Friuli e Alig. Anche una lezione speciale alle Nazioni Unite.

A New York iniziativa senza precedenti per l’Università di Udine. La St. John’s University, storica università della Grande mela, ha avviato un corso di “Intercultural management” in collaborazione con l’ateneo friulano. Al corso sono stati ammessi 28 studenti del corso di Ingegneria gestionale del Dipartimento Politecnico di ingegneria e architettura, scelti per il loro eccellente rendimento accademico e per le spiccate capacità. Questi studenti avranno l’opportunità unica di immergersi per due settimane in un contesto internazionale di formazione. I 28 studenti selezionati tra quelli con la media più alta hanno vinto tutti una borsa di studio, coperta da fondi pubblici e privati, grazie al sostegno di partner prestigiosi come Danieli, ABS, Fondazione Friuli e Alig.

Il campus di New York, situato in una delle città più dinamiche e multiculturali del mondo, fornirà agli studenti un ambiente ideale per approfondire la loro comprensione delle sfide e delle opportunità della gestione interculturale.

Il programma prevede una combinazione di lezioni teoriche e workshop pratici. Questo approccio integrato è studiato per sviluppare competenze chiave nel management interculturale, quali la leadership, la comunicazione interculturale e la gestione del cambiamento in contesti globali.