Torna al mese di Dicembre 2013

5.12.2013

"A scuola con le Frecce Tricolori"

Progetto didattico alla 4a edizione che coinvolge sette istituti superiori delle province di Udine e Pordenone.

I Piloti della PAN: esempio di impegno e di rispetto dei valori e delle regole

La Fondazione Crup ripropone il progetto didattico realizzato in collaborazione con le Frecce Tricolori e l'Ufficio Scolastico Regionale FVG.

L’iniziativa coinvolge sette istituti superiori delle province di Udine e Pordenone (classi prime e seconde) ed è volta a favorire l’incontro tra gli studenti ed i piloti delle Frecce Tricolori. Obiettivo principale è quello di trasmettere ai ragazzi alcuni valori fondamentali, quali il rispetto, il senso del dovere e del sacrificio, la lealtà, l’impegno.

Tra gennaio e marzo 2014, i piloti entreranno nelle scuole per condividere con gli allievi (circa 1.800 giovani coinvolti) i segreti che fanno funzionare una ''squadra perfetta'' come la PAN.