Torna al mese di Ottobre 2019

30.10.2019

Bando "Un passo avanti": selezionati 83 progetti "innovativi" in tutta Italia

Ancora una volta la Fondazione Opera Sacra Famiglia - Impresa Sociale di Pordenone si è aggiudicata un contributo con il progetto GO (TO)GETHER

Sono 83 i progetti sostenuti grazie al Bando Un passo avanti – Idee innovative per il contrasto della povertà educativa minorile, con un contributo complessivo di circa 71 milioni di euro.

Gli 83 progetti (65 regionali e 18 nazionali) interessano tutte le regioni coprendo quasi il 90% delle province italiane, con circa 1.600 organizzazioni coinvolte nei partenariati, tra istituti scolastici, enti del terzo settore, università, enti locali e privati. Le iniziative coinvolgeranno circa 80.000 minori di 18 anni e 25.000 nuclei familiari, proponendo in particolare metodologie di intervento innovative nei diversi ambiti, tra cui servizi educativi, cultura, disabilità, devianza, dispersione scolastica, nuove tecnologie.

I progetti sono stati selezionati tra le 232 proposte pervenute durante la seconda fare del bando, a loro volta individuate tra le oltre 1.100 idee ricevute nella prima fase.

La Fondazione Opera Sacra Famiglia - Impresa Sociale di Pordenone si è aggiudicata un contributo di € 571.000 con il progetto GO (TO)GETHER.