Torna al mese di Luglio 2015

22.07.2015

GENITORI al Festival del Film di Locarno

GENITORI, il film documentario di Alberto Fasulo, prodotto da Nefertiti Film in co produzione con Rai Cinema e sostenuto dalla Fondazione Crup, è stato selezionato al 68° Festival del film di Locarno, nella sezione Fuori Concorso. La prima del film è programmata per lunedì 10 agosto alle ore 16.15 a La Sala; in replica martedì 11 agosto alle ore 9.00 al palavideo.

Una famiglia con un figlio disabile è una famiglia disabile? “Genitori” è un film documentario che si permette la libertà di entrare, immaginare e comprendere la realtà di famiglie che vivono l’esperienza con un figlio disabile. Giorno dopo giorno, essi affrontano la propria quotidianità e riscoprono nel dialogo la possibilità di sorreggerla e comprenderla.

Il film è uno strumento di formazione per gli spettatori, soprattutto perché i temi che emergono nel film - indipendenza, sessualità, limite, senso di colpa, diritto al lavoro - sono argomenti che qualunque genitore, prima o poi, è costretto ad affrontare.