Torna al mese di Luglio 2014

23.07.2014

Donazioni di opere d'arte alla Fondazione Crup

Alcune opere d'arte di artisti friulani contemporanei, nel corso del 2013 e del 2014 sono andate ad alimentare la già ricca collezione della Fondazione CRUP.

Lionello D’Agostini: “E' nostro dovere contribuire alla conservazione dei prodotti dell’arte e della cultura del nostro territorio. ”

Il Presidente della Fondazione Crup Lionello D'Agostini, assieme al direttore e ad alcuni consiglieri, ha incontrato, per un ringraziamento ufficiale, i donatori di opere d'arte di artisti contemporanei, che nel corso del 2013 e del 2014 sono andate ad alimentare la già ricca collezione della Fondazione CRUP.

Il prof. Gianfranco Ellero ha tracciato brevi profili degli Autori delle opere, che erano state esposte sui tavoli del salone del Consiglio: grafiche di Bruno Santini, di Tarcisio Busetto e di Maria Teresa Gerbino; un disegno a china e un dipinto su tela di Maria Teresa Bianzan; un dipinto di Luciano Del Zotto e una grande opera a tecnica mista su tavola (olio e collage) di Isabella Deganis.

Il commentato di D’Agostini: “Desideriamo rivolgere un sentito ringraziamento ai famigliari degli artisti per il significativo gesto che hanno compiuto in onore dell'opera e del nome di figure che hanno segnato il recente percorso culturale del Friuli.