Torna al mese di Gennaio 2015

21.01.2015

Gemona: i piloti della PAN al Magrini Marchetti

AlI'SIS Magrini Marchetti di Gemona del Friuli, circa 200 studenti insieme ai loro docenti e unitamente al Sindaco, alla vice Adalgisa Londero e al Dirigente Scolastico dott.ssa Covre, hanno incontrato i piloti della PAN.

Dopo aver calorosamente ringraziato per l'iniziativa, la Prof.ssa Covre ha messo in evidenza il forte valore dell'iniziativa, in quanto volta a promuovere, prima ancora degli apprendimenti delle competenze disciplinari, le potenzialità, l'autonomia, la responsabilità e la capacità di relazionarsi con gli altri da parte di ciascuno. Per questo la dedizione e l'impegno degli uomini della PAN - ha sottolineato la Dirigente Scolastica - sono un esempio da proporre ai giovani oltre al fascino e all'incanto delle acrobazie nei cieli.

Un messaggio rafforzato anche dagli interventi del Direttore della Fondazione Crup Luciano Nonis, che ha sottolineato l'impegno dell'ente per i giovani che sono una risorsa importante e del Sindaco di Gemona Paolo Urbani che ha ritenuto la Pattuglia Acrobatica un vero e proprio monumento nazionale a comprova che l'Italia sa ancora produrre eccellenze riconosciute nel mondo.