Torna al mese di Novembre 2015

11.11.2015

Competitività Aree urbane 2015: presentato il rapporto

Presentato in Fondazione CRUP mercoledì 11 novembre

E' stato presentato stamane il Rapporto sulla competitività territoriale delle aree di Udine e Pordenone 2015, che ha evidenziato alcuni spunti (dinamiche demografiche, mercato del lavoro, reddito delle famiglie) utili per valutare le priorità nei diversi settori di intervento e l'efficacia dei diversi strumenti utilizzati.

Il Rapporto è stato elaborato da Sinloc SpA in collaborazione con l'Istituto Guglielmo Tagliacarne, l'Istituto Superiore sui Sistemi Territoriali per l'Innovazione e la Fondazione ISMU nell'ambito del progetto sostenuto da 11 Fondazioni di Origine Bancaria, tra cui la Fondazione CRUP.

Il Rapporto sulla Competitività delle Aree Urbane è nato con la finalità di sostenere, con un supporto informativo, lo sviluppo urbano e le scelte di pianificazione degli interventi istituzionali delle Fondazioni e di altre Istituzioni del territorio.