Torna al mese di Novembre 2015

5.11.2015

Al via "Punto Incontro", dove si sceglie il proprio futuro tra scuola e lavoro

Colloqui, workshop e test attitudinali all'evento dedicato all’orientamento, formazione, lavoro in programma alla Fiera di Pordenone il 5 e il 6 novembre 2015.


Che cos'è

Organizzato da Pordenone Fiere, Fondazione CRUP e Ufficio Scolastico Regionale, Punto Incontro è un importante momento di informazione sul mondo universitario e su quello più competitivo del lavoro.

L'evento, creando una rete sinergica tra realtà scolastiche e formative di diverso livello, istituzioni ed enti del territorio, contribuisce inoltre a promuovere la coesione sociale, elemento fondamentale per lo sviluppo delle comunità.

A chi si rivolge

  • agli studenti degli ultimi anni delle scuole superiori, neo diplomati o laureati, adulti alla ricerca di reinserimento nel mondo del lavoro o di specializzazione;
  • alle imprese e alla formazione, alle istituzioni e ai soggetti che si occupano di orientamento e inserimento nel mondo del lavoro.

Significativi i numeri della manifestazione: oltre 80 incontri, 50 espositori tra cui importanti aziende del territorio, più di 4.300 studenti delle scuole superiori registrati, 6.000 visitatori complessivamente attesi, 80 profili professionali aperti nel sito www.incontropordenone.it.